Chi siamo

Cobra Pelletterie è guidata da me, Maurizio Pinzauti, da mia moglie Gabriella e da mio figlio Mirko, affiancati da una squadra di oltre dieci operai.

Da più di vent’anni, nei nostri laboratori alle porte di Firenze lavoriamo le pelli esotiche più pregiate e le trasformiamo in meravigliosi accessori per la moda e l’alta moda, veri e propri gioielli d’alto artigianato Made in Italy.

Oltre che Made in Italy, ci piace definirci Made in Tuscany: la nostra azienda infatti innesta materiali e macchinari ad alta innovazione sulla tradizionale sapienza toscana, con i suoi secolari segreti sulla lavorazione della pelle.

Maurizio Pinzauti con la moglie Gabriella e il figlio Mirko.

Maurizio Pinzauti con il figlio Mirko e la moglie Gabriella.

Come lavoriamo

Lavoriamo con i più grandi brand del lusso, negozi e designer che vogliono realizzare la propria collezione o sviluppare un prodotto unico nel suo genere.

Gestiamo tutte le fasi della lavorazione, dall’acquisto del pellame al controllo della qualità, fino alla consegna del lavoro, compreso il confezionamento. Così, garantiamo la produzione integrale di un perfetto Made in Italy.

Le nostre tecniche sono rigorosamente artigianali, affinate nel corso degli anni e “segrete”, tramandate di lavoratore in lavoratore.

I macchinari che utilizziamo per lavorare la pelle sono i migliori della gamma: il nostro aggiornamento è quotidiano, perché in base alle richieste e alle idee degli stilisti revisioniamo le lavorazioni, cercando continuamente il modo migliore per valorizzare ogni materiale.

Tariamo le macchine con cura, per ottenere la massima precisione. E poi abbiamo una regola: ogni lavoro va iniziato e portato a termine con lo stesso macchinario, per raggiungere la perfezione in ogni dettaglio.

Innovazione