Taglio

Il taglio della pelle è la prima delle fasi del processo lavorativo che qui a Cobra Pelletterie compiamo per realizzare qualsiasi tipo di accessorio in pelle e pelli pregiate, per la moda e l’alta moda.

Selezioniamo il tipo o i tipi di pelle, come concordato precedentemente con il committente – casa di moda, negozio, designer o privato – in base alle richieste per la propria collezione.

Una volta scelta la pelle iniziamo la lavorazione del taglio, che può essere fatta a mano per prodotti di alta moda che generalmente presentano forme molto particolari o, nel caso delle pelli pregiate, utilizzando cartamodelli.

Eseguiamo il taglio a macchina nella maggior parte delle lavorazioni (in alcuni casi anche per la pelle di coccodrillo e pitone), tramite una trancia a bandiera con delle fustelle in acciaio che danno la forma al prodotto.

Il prodotto potrà essere una cintura, un portafoglio, un portachiavi, una collana, un bracciale, una custodia per smartphone o tablet o un altro accessorio in pelle di lusso.

Processo di taglio di una cintura in coccodrillo.

Vuoi affidarci la realizzazione dei tuoi accessori in pelle e pelli pregiate?